Come aggiungere video

Aggiungere video in un articolo è molto facile e richiede pochi passaggi.

Dalla tua Bacheca utente (devi essere registrato per inserire articoli su Estro-Verso), clicca su NUOVO (ARTICOLO), scegli un titolo e scrivi il tuo testo normalmente.

AGGIUNGERE IL CODICE DEL VIDEO:

1): CLICCA SUL PULSANTE INSERISCI/MODIFICA VIDEO

video1

 

DOPO AVER CLICCATO, SI APRIRA’ IL PANNELLO COME DA FIGURA 2

Come puoi constatare,tra i vari pulsanti disponibili, ce n’è uno specifico per l’inserimento delle immagini, cliccaci sopra col cursore del mouse…

video3

 

2) CLICCA SULLA VOCE “EMBED” (Embed sta per:  “incorporare”)

Nell’area testuale, inserisci il codice html del video. Se, per esempio, il tuo video si trova su Youtube, apri un’altra pagina nel browser e collegati al video che vuoi “incorporare” nell’articolo. Vedi esempio sottostante.

Esempio pratico: Per aggiungere il video “ANGELO RECCHIA E IL LAOCOONTE” nel mio articolo, sono andato sulla pagina Youtube relativa al video in questione, ho cliccato su CONDIVIDI, poi su CODICE DA INCORPORARE, ed ecco che è apparsa una piccola finestra con il codice Embed del video.

video2

 

(Su Youtube è consigliabile spuntare anche la casella “Usa vecchio codice di incorporamento PRIMA DI COPIARE IL CODICE)

 

3) Copia il testo del codice, evidenziandolo col mouse (tutto, altrimenti non funziona), e incollalo nella finestra inserisci/modifica video che avremo aperto precedentemente sul sito estro-verso:

video3

4) PREMI IL PULSANTE CELESTE “OK” per inserire il video nel tuo articolo. Tieni presente che la pagina non è ancora online, quindi vedrai solo un quadrato grigio come nella foto sottostante:

video4

Se tutte le operazioni sono state eseguite correttamente, dopo aver cliccato sul pulsante PUBBLICA ARTICOLO, vedrai apparire il tuo video nell’articolo, così:

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, contattaci e ti forniremo il supporto via email o telefonicamente.

redazione

Inserito da Jean Bruschini

Autore - Presidente Estro-Verso jeanbruschini.estro-verso.net http://www.estro-verso.net Skype: estro-verso

 

Lascia un commento