Con il tempo che si riscalda, ora è il momento di pensare di uscire e godersi il tempo. Una delle attività all’aperto a cui pensiamo è il campeggio. Quale modo migliore per godersi la vita all’aria aperta che iniziare a pianificare un viaggio in campeggio e ciò di cui avrai bisogno.
Anche così, non vedevo l’ora di preparare mia moglie, i miei figli, le mie tende e l’attrezzatura da campeggio e dirigermi verso il nostro campeggio preferito nella foresta.
È passato un po ‘di tempo da quando mi sono accampato. Ho comprato una tenda circa 5 anni fa … una grande tenda a forma di cono a forma di tepee tradizionale indiano delle pianure. Non è ancora alla luce del giorno. Ancora nella scatola. Quest’anno sarà diverso. In effetti, ho intenzione di fare quel viaggio tra poche settimane … se Madre Natura è d’accordo. Non c’era niente di peggio di un acquazzone improvviso che ci ha portato dentro la tenda. E dopo una forte pioggia, prova ad asciugare tutti gli oggetti lasciati all’esterno durante un temporale.
Quando ero bambino mio padre, mia madre e mio fratello andavano nei parchi statali, la nostra destinazione preferita, per il nostro tradizionale picnic annuale. Questa escursione la ricordo con grande affetto e credo che questo sia ciò che mi ha attratto del campeggio. E cosa c’è di più divertente che condividere un viaggio in campeggio con la tua famiglia.
Le cose sono cambiate in meglio da allora. Molto 40 o 50 anni fa quei parchi erano fantastici da visitare, ma rispetto agli stessi parchi di oggi non ci rendevamo conto di cosa ci mancava. Ci sono migliori sentieri escursionistici boscosi, pesca nel torrente, più aree di campeggio, un grande e lussuoso padiglione per picnic, una piscina più grande, campi da tennis e un piccolo ristorante nel retro della foresta completo di legna che brucia in un camino in pietra e, naturalmente, cibo cucinato in casa. Non senti l’odore della legna che brucia in quel camino?
Nella mia esperienza, ricordo di essermi accampato da adolescente e da adulto. Ricordo di aver sentito piccoli animali che camminavano fuori dalla tenda o di aver sentito gufi di notte. La mattina ricordo di aver visto un cervo. Sono un amante della natura di cuore, quindi è stata un’esperienza davvero memorabile. Ricordo anche di essermi seduto accanto al fuoco di notte, probabilmente mangiando cibo puzzolente e ascoltando storie. Secondo me, i bambini che hanno avuto esperienze in campeggio hanno ricchi ricordi che portano con sé per tutta la vita. È anche molto educativo non solo per i nostri figli, ma per tutti. Studiamo il modo in cui vivevano i nostri antenati prima della comodità dell’elettricità e delle attrezzature. Inoltre offre alle famiglie l’opportunità di divertirsi a lungo mentre lavorano insieme e si godono l’aria fresca e il sole. Come può essere migliore di così!
Ci sono tanti modi oggi per godersi il campeggio, con articoli che si aggiungono al nostro comfort mentre ci rilassiamo e ci godiamo il cambio di ritmo. Possiamo goderci i comfort di casa pur essendo fuori dalla stanza. Quando pianifichiamo i nostri viaggi in campeggio, possiamo portare tende, sacchi a pelo, lanterne, utensili da cucina e stoviglie che migliorano la nostra esperienza all’aria aperta e ci rendono confortevoli e rilassati. Se vuoi vedere le costellazioni nel cielo notturno, puoi persino portare un telescopio. Non vogliamo perdere alcuni degli avvistamenti di animali selvatici e uccelli che potremmo incontrare al mattino, e il nostro binocolo tornerà sicuramente utile in questi.
Cosa potrebbe esserci di meglio per i bambini di questo? Condividere la vita all’aria aperta per alcuni giorni vivendo fuori dalla tua tenda in mezzo alla giungla è come un’esperienza mistica che sicuramente nutrirà l’immaginazione avventurosa dei giovani. Non dimenticare la fotocamera perché ci sarà molta natura da immortalare da condividere con i bambini in un secondo momento per commemorare quella bella gita in campeggio.