Il campeggio può essere molto divertente, ma la tua esperienza dipende da quanto sei preparato per il viaggio in campeggio. Se stai cercando di andare in campeggio durante le tue prossime vacanze, potresti prendere in considerazione alcune buone tende da campeggio. Ma se non sai che tipo di tenda acquistare, dovresti chiedere aiuto. Scegliere te stesso non è una buona idea.
La tenda che scegli per il tuo viaggio è uno dei fattori più importanti che possono avere un ruolo nell’esperienza complessiva del campeggio che tu e la tua famiglia godete.
Oltre ad avere le giuste dimensioni della tenda e il tuo stile più confortevole, dovresti anche pensare a cosa è fatto il materiale della tenda. Ci sono diverse opzioni e conoscere i pro ei contro di ciascuna ti metterà in una posizione migliore per fare una buona scelta.
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che possono aiutarti a scegliere la tenda familiare giusta.
Pavimento
Alcune tende hanno i propri piani. Erano fatti di tessuto denso e cuciti sulle pareti del campo. Questo tipo di campo impedirà all’acqua di entrare nel tuo campo. Inoltre, nelle giornate invernali più fredde, il terreno può essere molto duro. Di conseguenza, non sarai in grado di dormire bene in un sacco a pelo.
Taglia
Se hai una famiglia numerosa di 5-10 membri, ti consigliamo di acquistare un campo che possa ospitare tutti voi. Inoltre, avrai bisogno di spazio sufficiente per riporre altri oggetti di cui hai bisogno nella tua tenda.
Nylon
È uno dei materiali in tessuto più popolari per le tende e può essere perché è durevole e resistente, ma comunque leggero che lo rende facile da trasportare e riporre. Il materiale è solitamente impermeabile e traspirante, quindi può emanare vapore e allo stesso tempo mantenerti asciutto. La tua tenda in nylon non marcirà, ma la muffa può mangiare il rivestimento impermeabile e se questo accade la tenda rimane inutilizzabile. Sebbene una tenda in nylon non rivestita non assorba l’acqua, non è impermeabile.
Poliestere
È quasi identico al nylon, ma la differenza è che il poliestere fa un buon lavoro nel resistere ai danni UV rispetto al nylon.
Tela di cotone
Questo materiale per tutte le stagioni era uno dei preferiti dai produttori di tende prima che apparisse il nylon. È durevole e di solito è rivestito con un rivestimento ceroso o oleoso che impedisce l’assorbimento dell’umidità.
Polietilene
La cosa migliore di questo materiale è che è impermeabile e non lascerà entrare l’acqua a meno che non ci siano buchi nella tenda. Ma sebbene sia resistente, è ingombrante e pesante ed è difficile riportarlo alla sua forma originale una volta aperto.
Stagione
In che anno ti è piaciuto il campeggio? Questa domanda è molto importante se scegli una tenda da campeggio. Il motivo è che molte tende sono adatte per il campeggio in estate o in inverno. Ad esempio, per il campeggio in estate, dovresti scegliere una tenda leggera. Ciò è particolarmente vero se schiererai la tenda vicino al lago.
Bene, ecco alcuni fattori di base che dovresti considerare prima di scegliere la tenda da campeggio che desideri. Tieni presente che questi campi non costano poco. La massima qualità costa un sacco di soldi. Pertanto, non avere fretta quando ne scegli uno e prendi questa decisione dopo aver consultato i tuoi amici e colleghi. Possono consigliarti una buona tenda da campeggio per famiglie.