Le vacanze dovrebbero essere un modo divertente per allontanarsi da tutto, quindi non dovrebbe esserci alcuno stress prima, durante o dopo il viaggio. Non ci sarà nulla di cui preoccuparsi solo durante il processo di pianificazione fintanto che approfitti dei pacchetti vacanza. Con l’accesso esclusivo a camere d’albergo, compagnie aeree e motori di prenotazione all’ingrosso a prezzi accessibili, dovresti essere in grado di ottenere biglietti aerei, camere e auto a noleggio a un prezzo conveniente.
Se il biglietto aereo e la sistemazione in hotel sono la tua preoccupazione principale, probabilmente non hai bisogno di un piano “tutto compreso”, a meno che non sembri offrire cose che sai di essere sicuro di utilizzare, come Wi-Fi veloce e pasti scontati al tuo preferito ristoranti. Alcune offerte “bundle” includono anche il noleggio auto, oltre all’aereo e all’albergo. Puoi combinare uno dei due o tutti e tre quando prenoti il tuo viaggio online.
Si consiglia spesso di attendere la disponibilità dell’offerta last minute prima di effettuare la prenotazione. Se non sei esigente con le date, questa potrebbe essere una buona scelta per te. Tuttavia, se puoi viaggiare solo in determinate date, correre questo rischio potrebbe essere una cattiva idea. E se l’offerta dell’ultimo minuto non si presenta e rimani senza prenotazione perché hai aspettato così a lungo?
La stagione turistica varia a seconda della località, anche se le tariffe nella maggior parte dei luoghi sono piuttosto basse durante i mesi invernali (a parte il Ringraziamento / Natale / Capodanno).
Pacchetto aereo e esclusioni ed esclusioni di hotel
Assicurati di sapere esattamente cosa è e cosa non è incluso nel pacchetto. Anche il pacchetto all-inclusive non include cose come la gestione dei bagagli in aeroporto, servizi termali, attività e tour fuori sede e articoli del negozio di souvenir. La mancia può o non può essere inclusa, quindi leggi prima le politiche.
I pacchetti di viaggio aereo e gli hotel tendono ad avere requisiti di soggiorno minimo. Questo può accadere da due notti a sette notti. Tienilo a mente se le date delle vacanze sono impostate e non c’è spazio per la flessibilità. Si noti inoltre che i prezzi mostrati durante la visualizzazione dei pacchetti di viaggio sono generalmente intesi per persona. Fai alcuni calcoli per vedere se sarà effettivamente più economico rispetto all’acquisto di 2+ biglietti aerei separatamente da una camera d’albergo.
Raccolta di vacanze di destinazione specifiche
Se non hai ancora impostato una destinazione specifica, puoi sfogliare tutte le offerte correnti per vedere quali pacchetti sono disponibili. Puoi restringere un po ‘i risultati se necessario in base a cose come aeroporto, numero di notti, prezzo, ecc. I siti di sconti sui viaggi aggiornano costantemente la loro pagina “Offerte” con offerte giornaliere, settimanali e mensili. C’è anche la possibilità di iscriversi alla newsletter o installare un’app per ricevere avvisi.
È una buona idea leggere le recensioni su resort o hotel specifici che compaiono sui pacchetti vacanza prima di prendere una decisione finale. Assicurati che il pacchetto includa davvero un hotel decente con i servizi di cui hai bisogno. Guarda anche la mappa della città per scoprire esattamente dove si trova un determinato hotel vicino all’aeroporto e le attrazioni che vuoi visitare durante la tua vacanza.
Ci sono alcune altre cose a cui prestare attenzione quando si valutano i pacchetti vacanza, come se gli animali sono ammessi o meno (se si viaggia con uno) e se il parcheggio è gratuito (se si prevede di noleggiare un’auto). Se non hai intenzione di noleggiare un’auto, controlla se l’hotel è facilmente raggiungibile dall’aeroporto. Molte località famose offrono navette gratuite.