Il freddo dell’altitudine, la freschezza dell’aria, il verde rilassante che la circonda e, naturalmente, i torrenti impetuosi dell’acqua che scorre sui bordi rocciosi, ma in un modo bello e sereno, fanno della cascata uno spettacolo turistico ideale.
Sebbene alcune delle cascate menzionate di seguito possano essere meno accessibili di altre, dovresti conoscerle e pianificare un viaggio lì.
La cascata di Hathni Mata è una delle più belle attrazioni turistiche dell’India occidentale ed è nota per il suo ambiente sereno. Il flusso dell’acqua scende da un’altezza di oltre 100 metri ed è avvolto dal verde lussureggiante della zona.
Se ti capita di visitare il Gujarat per un viaggio, includi la cascata di Hathni Mata nel tuo itinerario. I ricordi che porterai a casa da qui saranno preziosi da conservare per il resto della tua vita.
Periodo migliore per visitare la cascata di Hathni Mata
Puoi visitare la cascata di Hathni Mata in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia, considerando che si tratta di una cascata, il periodo migliore per visitarla è durante la stagione delle piogge. Il corso d’acqua è al suo apice e le cascate sono più piene e attive durante i giorni di pioggia. Ma sì, sarebbe bello sapere che questo posto sta ricevendo molti passi mentre la gente del posto e altri turisti si riversano lì. Quindi, evitare di visitare durante i fine settimana.
Gullfoss (Golden Fall), Islanda
Questa è una delle cascate più belle, soprattutto durante l’inverno. Gullfoss è molto famoso per la sua forma, questa cascata selvaggia cade sul fiume Hvítá su due livelli ad angoli di 90 gradi l’uno dall’altro. A causa del divario, il fiume Hvítá sembrava essere scomparso nel burrone. Situato in un ambiente mistico, il fascino di questa cascata è anche intorno ad essa.
Cascate del Niagra, Stati Uniti e Canada
Attraversando i due paesi del Canada e degli Stati Uniti, le Cascate del Niagara sono una delle più famose al mondo. A causa della sua popolarità, l’ambiente non è naturale come gli altri. Ma la sua facile accessibilità e molteplici punti di vista lo rendono desiderabile. È formato da due parti – le Horseshoe Falls sul lato canadese e le American Falls sul lato americano – separate da un’isola. Le Horseshoe Falls sono più impressionanti: l’acqua qui scende a 53 m, mentre le American Falls solo 21-30 m.
Victoria Falls, Zimbabwe
La più grande cascata singola del mondo, Victoria Falls si estende fino a 1,7 km con un flusso medio di 1 milione di litri al secondo! Se questi numeri non ti sorprendono, allora non so cosa lo farà. Se fai una passeggiata nelle vicinanze, avrai difficoltà a mantenerti asciutto, grazie a tutta la nebbia che ti circonda. Un patrimonio mondiale dell’UNESCO, è una delle sette meraviglie naturali del mondo. Victoria Falls è davvero un capolavoro di sublime bellezza.
Cascate di Plitvice, Croazia
Sebbene la maggior parte delle altre cascate menzionate qui siano singole cascate, le cascate di Plitvice sono più simili a una rete di cascate, rendendole una delle più uniche. Molte delle goccioline finiscono in una varietà di blu, che vanno dal chiaro al turchese. Questo alla fine si estende al canyon calcareo. Situato all’interno di un parco nazionale, le persone possono fare escursioni e attraversarlo. Il parco nazionale è anche un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Angelo caduto, Venezuela
La cascata permanente ininterrotta più alta del mondo merita un posto in questa lista. È misteriosamente caduto da una montagna a tavola nel Parco Nazionale di Canaima, nel suo pieno splendore. Con un’altezza di 979 metri, la vista è mozzafiato. Anche se arrivarci è stato un po ‘complicato, ciò non ha fermato i veri amanti della natura. Dopo aver raggiunto il parco nazionale, è necessario prendere una barca fluviale e fare un’escursione per raggiungere il belvedere di Angel Fall.