Nel mondo delle destinazioni turistiche, l’Islanda occupa una posizione unica. Ha una vista che non è seconda a nessuno con un delizioso mix di vulcani attivi, geyser in eruzione, sorgenti geotermiche, alcune bellissime spiagge e grotte.
Anche il viaggiatore più esperto affermerà che l’Islanda è come nessun altro paese al mondo. La straordinaria bellezza e il potere dei suoi elementi naturali rendono l’Islanda unica e vibrante.
È anche una terra di fate, nani ed elfi. L’Islanda stimola l’immaginazione e la rende il luogo perfetto per una vacanza con i bambini in estate.
Perché l’Islanda e i bambini?
Aurora boreale
Grazie alla sua eccellente posizione geografica, l’Islanda Tour è uno dei migliori tour al mondo per vivere l’aurora boreale. Queste mistiche luci solari impressionano chiunque le abbia viste per migliaia di anni. Questo è uno spettacolo naturale indescrivibile che non dimenticherai mai.
Vista fantastica
L’Islanda è recentemente diventata una destinazione popolare per i registi per filmare i loro successi. Il paese è diventato la location di film famosi come James Bond, Batman Begins e Oblivion con Tom Cruise e persino Games of Thrones. I paesaggi lunari, le lagune di ghiaccio e altre meraviglie contribuiscono a rendere il paese una delle principali destinazioni turistiche.
Divine sorgenti termali naturali
Come sarebbe l’Islanda senza le sue sorgenti termali naturali? Adorate dai visitatori e dalla gente del posto, le sorgenti termali sono un luogo dove tutti possono gioire e apprezzare la bellezza del momento. Anche meglio! Puoi gustarli tutto l’anno e letteralmente ovunque, viste le centinaia sparse per il paese.
Quando si pianifica una visita con i bambini, è meglio partecipare a uno dei tour per famiglie in Islanda, dove il tour operator offre un veicolo 4×4 privato con grandi ruote e interni spaziosi. Si può percorrere comodamente il cerchio d’oro e se i bambini hanno voglia di dormire c’è molto spazio.
Tuttavia, sono le attrazioni islandesi che manterranno i bambini svegli. Uno di questi è la presenza di geyser in tutto il paese. Lo Strokkur Geyser esplode a un normale orologio e per i bambini è uno spettacolo completamente nuovo. È sicuro avvicinarsi al geyser e i bambini lo adorano.
Guardare i geyser è una cosa, ma godersi le calde sorgenti geotermiche è un’altra. La Laguna Blu vicino a Reykjavik è come un bagno termale ei bambini adoreranno vagare per le acque, esplorare cascate e grotte.
Parla di grotte e grotte
L’Islanda ne ha in abbondanza e si incontreranno grotte di ghiaccio e tubi di lava come quello durante il tour del Circolo d’Oro. Esplorare grotte e grotte è perfetto per i bambini che hanno sempre una fantastica immaginazione.
Quindi, per un po ‘di divertimento
i bambini possono andare in motoslitta sul ghiacciaio Langjokull. Gullfoss Falls è un’altra esperienza e ai bambini piace stare sotto e dietro le cascate e giocare quando vengono colpiti dagli spruzzi.
L’Islanda può essere un viaggio di scoperta
È una terra di roccia vulcanica, grotte di ghiaccio e dove due continenti si incontrano sotto il mare. Oltre al divertimento, i bambini imparano la geografia in modo pratico.
I bambini sono al sicuro
Puoi sederti e bere qualcosa ei tuoi figli potrebbero chiedersi ma non preoccuparti. Il crimine è basso e le persone intorno aiutano e controllano sempre i bambini. Anche i ristoranti fanno di tutto per avere menu “adatti ai bambini”.
Geni islandesi
Gli islandesi sono persone felici! L’Islanda è da molti anni uno dei primi 10 paesi al mondo. Ciò non sorprende, dato che il paese si basa su un’economia sviluppata, un eccellente sistema sanitario, una pace consolidata e un ambiente molto meno inquinato. La ciliegina sulla torta è anche il paese più egualitario al mondo per le donne!
Non è così freddo!
A causa della sua posizione geografica, c’è la tendenza che l’Islanda sia un paese molto freddo. Questa ripresa dovrebbe essere cancellata immediatamente. Il Golf Stream, originario dei Caraibi, scorre lungo la costa dell’Islanda, il che contribuisce a moderare notevolmente il suo clima durante tutto l’anno. Di conseguenza, in inverno la temperatura in Islanda raramente scende sotto i -5 gradi. Quindi puoi essere sicuro che a Montreal o New York è molto, molto, più bello!
Le giornate sono lunghe in estate e può essere difficile far dormire il bambino. L’Islanda è un’attrazione irresistibile e perfetta per le vacanze in famiglia con bambini.