Le donne hanno compiuto progressi significativi in termini di istruzione, posto di lavoro e uguaglianza sociale, nonché in materia di viaggi. Sempre più donne esplorano il mondo da sole, dai viaggiatori zaino in spalla ai professionisti a coloro che sono solo indipendenti.
Tutti si sono resi conto che le esperienze non devono sempre essere condivise per essere godute.
Perché questa tendenza?
Le donne che viaggiano da sole sono ancora più esperte di tecnologia rispetto al viaggiatore medio. Secondo lo studio, è stato osservato che in termini di ricerca di recensioni sulle viaggiatrici che viaggiano utilizzando tablet il 51% e cellulari il 72%; Usano la tecnologia per comunicare con amici e familiari a casa con un clic di un pulsante. Quando usano i social media, lo usano al 65% per condividere i dettagli del loro viaggio. Cosa condividono? Principalmente sulla loro posizione attuale o sulle loro 4-10 foto.
Viaggiare da soli è davvero una questione di coraggio e devi occuparti di certe cose.
Ecco alcuni suggerimenti molto importanti da seguire quando viaggi da solo:
Pianifica i viaggi in anticipo
Una delle cose migliori che puoi fare è pianificare il tuo viaggio in anticipo. Questo è il primo passo verso la realizzazione del piano. Controlla su Internet i luoghi che desideri visitare. Quindi fai almeno un elenco di 5-6 luoghi che ti interessano. Controlla il momento migliore per visitare la destinazione. Ogni volta che sei vicino a te è adatto. Ora, devi verificare se puoi andare in quella posizione da solo o no. In tal caso, controlla l’hotel, il percorso e i costi.
Come essere al sicuro?
Prova ad arrivare prima del tramonto
Se sei un viaggiatore d’affari scelto, assicurati che tu e il tuo autista abbiate la documentazione adeguata.
Pacchetto leggero
Porta una borsa con cinghie a tracolla. Questo libererà le tue mani e ti aiuterà a riporre i tuoi effetti personali in una folla indaffarata.
Vedere la sezione
Vestirsi secondo la cultura del paese risparmierà attenzioni indesiderate e ti consentirà di interagire con la gente del posto più comodamente.
Dormi bene
Chiedete una camera alternativa se vi trovate alla fine di un corridoio buio o al piano terra di un hotel dove vi sentite insicuri.
Considera i tuoi soldi
Considera l’idea di utilizzare una carta di credito o una carta prepagata anziché portare troppi contanti. Oppure, se hai bisogno di contanti, utilizza il tuo trattamento di addebito per prelevare un piccolo importo da un bancomat. Quando si utilizza un bancomat, cercare di evitare le macchine che si trovano in aree scarsamente illuminate o nascoste.
Cerca di essere aperto con le persone
Quando sei in viaggio, sembra che incontrerai nuove persone in una nuova città. Se vuoi divertirti, è meglio aprirti. Quando incontri nuove persone, puoi esplorare di più.
Oltre a questi suggerimenti, è molto importante che tu porti con te tutti i documenti importanti, ovunque tu vada. Puoi anche portare contanti poiché i bancomat non sono disponibili ovunque.